Notizie Valutazione performance

Il Progetto "Valutazione delle Performance" collabora con le Grandi Città italiane

3 giugno 2013 - Il Dipartimento della funzione pubblica, in occasione del ForumPA 2013, ha realizzato due importanti iniziative che consolidano il contributo del Progetto "Valutazione delle Performance" al perfomance management delle amministrazioni locali

L’incontro “ Il Performance management nelle Grandi Città”, dedicato alle amministrazioni destinate ad assumere un ruolo crescente nell’innovazione sociale ed economica del paese, ha dato  avvio ad una nuova iniziativa del Progetto "Valutazione delle Performance" a cui parteciperanno 12 importanti città italiane. Erano presenti i Direttori generali, Segretari generali e funzionari apicali delle città di Bari, Bologna, Firenze, Napoli, Palermo, Roma, Trieste, Milano, Torino e Venezia.

Tre gli aspetti di rilevanza critica su cui è maturato, nell'arco di due ore, il confronto prima e il dibattito poi tra i partecipanti:

  • La Pianificazione e il controllo strategico
  • Il Key performance indicator per la valutazione dei servizi
  • Il Governo delle aziende partecipate

Per consultare i materiali dell'incontro potere accedere alla presentazione "Il Performance management nelle Grandi Città". 

Altrettanto ricche di contenuti la serie di presentazioni “Ciclo della Performance: amministrazioni a confronto” tenute dal Dipartimento della funzione pubblica in occasione del ForumPA 2013. Nel corso delle session sono stati affrontati i temi più rilevanti emersi dalle esperienze di maggior successo nell’implementazione del ciclo di gestione delle performance già adottate nei Comuni tra 20.000 e 250.000 che aderiscono al Progetto “Valutazione delle Performance".

Hanno presentato le loro relazioni gli esperti territoriali e le amministrazioni coinvolte nel Progetto dei  Comuni di Angri, Brindisi, Corato, Fratta Maggiore, Lecce, Mazara del Vallo, Rende, Salerno, Vibo Valentia.

Hanno seguito i lavori circa 300 partecipanti.

E' possibile scaricare le presentazioni dei 5 incontri su:

Per saperne di più

Ultimo aggiornamento:  17/10/2014