Comunicazione pubblica usabile

Usabilità per la comunicazione pubblica - Orientarsi nella progettazione e nella valutazione dei siti web istituzionali

Vai a "Urp degli Urp", il sito degli Uffici per le Relazioni con il Pubblico on line (link esterno) Logo da stampa dell'URP degli URP Logo da stampa della Comunicazione Pubblica Usabile
  • Vai all'introduzione generale

  • Vai all'introduzione

  • Vai alla guida

  • Vai al glossario

  • Vai alla mappa dei contenuti

  • Visualizza l'anteprima di stampa

 
Sei in: Presentazione Glossario Focus group
Focus group

I focus group, che non vanno confusi con i test di valutazione dell'usabilità, sono strumenti di approfondimento mutuati dal marketing. Prevedono il coinvolgimento all'interno di un gruppo di discussione di utenti reali o potenziali del prodotto, progettisti, responsabili di prodotto, esperti di usabilità. E' prevista la presenza di un moderatore in grado di sottoporre all'attenzione dei partecipanti una serie di item.