Unione Europea FSE
Agenzia per la Coesione Territoriale
Dipartimento della Funzione Pubblica
Pon
CAF

“F@cile CAF per il settore educativo”: disponibili la registrazione, le slides e gli esiti di customer satisfaction del webinar

Grande partecipazione all'appuntamento on line con il webinar F@cile CAF dello scorso 21 Aprile dedicato al settore educativo.

Diversi gli argomenti affrontati. Si è parlato del contributo al modello CAF al miglioramento continuo della performance delle organizzazioni scolastiche e dei network cui le stesse partecipano, delle novità di livello europeo con l’approvazione del CAF2020 e di strategie per far maturare nel tempo una cultura organizzativa orientata ai principi dell’eccellenza della gestione. Le opportunità offerte dall’utilizzo del modello CAF sono state analizzate con uno sguardo rivolto sia all’interno delle organizzazioni che, all’esterno, puntando l’attenzione su contesti di riferimento. Opportunità derivanti anche dall’universalità del modello, che rappresenta un linguaggio comune che connette fra loro amministrazioni di diverso settore e di diversi Stati Membri a livello europeo.

170 gli iscritti e circa 130 i partecipanti effettivi a tutto l’incontro, di cui 97 appartenenti a Istituzioni scolastiche e i restanti provenienti da Università, Regioni, Province, Ministeri.

Molto positivo il riscontro di customer satisfaction in termini sia di partecipazione - 86 rispondenti -, che di giudizio complessivo espresso: 8.7 (su scala 1 a 10). I contenuti sono stati valutati utili, chiari ed esaustivi, in ciascun caso con un punteggio medio intorno al 4.5 (su scala 1-5). Particolarmente significativo, infine, il dato relativo all’intenzione di richiedere di applicare il CAF2020 nella propria amministrazione: 44 “si” e 37 “probabilmente si”.

Per tutti l’invito ad approfondire ulteriormente la conoscenza del modello avvalendosi del percorso informativo accessibile dalle pagine del Centro Risorse CAF.

Per qualsiasi informazione o per avere supporto dagli esperti CAF non esitate a contattare il Centro Risorse CAF all’indirizzo caf@formez.it  oppure compilando il form on line

 

Guarda la registrazione del webinar 

Scarica le slides presentate dagli esperti del CRCAF

Leggi i dati della CS