Ascolto e customer satisfaction_L'esperienza del Comune di Cremona

Nel corso del 2011 il Comune di Cremona ha deciso di avviare più indagini di customer satisfaction relative ai diversi servizi offerti da SpazioComune, la struttura del Comune di Cremona che si occupa di curare la relazione e l'ascolto dei cittadini.

I servizi analizzati sono stati: 
- Sportello informativo (fisico e telefonico) 
- Incontri pubblici per il cittadino 
- Utilizzo dei computer pubblici per la navigazioni gratuita in internet 
- Sito web istituzionale del Comune di Cremona 
I risultati sono serviti per individuare i punti di forza dei servizi, per individuare eventuali carenze, per raccogliere suggerimenti da parte degli utenti in merito ad un possibile miglioramento dei servizi. 
L'indagine allo sportello ha permesso di evidenziare quali fossero gli aspetti più apprezzati dai cittadini. Nel caso degli eventi informativi i risultati hanno contribuito alla scelta dei temi da trattare negli incontri futuri. L'indagine sulla navigazione gratuita ha permesso di comprendere meglio i modelli di utilizzo del servizio. Infine, l'indagine sul sito web istituzionale ha permesso di individuare alcune migliorie da applicare all'attuale sito web per renderlo più al passo con i tempi.

L’ esperienza di Cremona ci è stata presentata da Nicoletta Filiberti,Responsabile servizio comunicazione
Opens window for sending emailnicoletta.filiberti(at)comune.cremona.it 

Per saperne di piu’ sul progetto 

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Ultimo aggiornamento:  18/07/2012