Ascolto e customer satisfaction_L'esperienza del Comune di Cervia

Con lo slogan "Anche tu c'entri.. - aiuta il tuo Comune a migliorare i servizi compilando il questionario", il Comune di Cervia, nel maggio 2010, ha condotto un'indagine di customer satisfaction al fine di misurare il grado di qualità percepita da parte dei destinatari dei servizi comunali, cogliere i nuovi bisogni della cittadinanza, garantire un miglioramento continuo dei servizi esistenti in generale, ed eventualmente anche attivare nuovi servizi.

 Lo strumento utilizzato è stato un questionario contenente 18 domande, di facile interpretazione ed anonimo, messo a disposizione degli utenti presso le 10 sedi comunali con l'ausilio di facilitatori esterni volontari, i quali avevano il compito di spiegare il motivo dell'indagine e di invitare gli utenti alla compilazione. L'indagine è stata progettata e coordinata dal Servizio Cervia Informa ed ha riscosso un buon indice di partecipazione e gradimento sia da parte dell'utenza che del personale interno coinvolto 

L’ esperienza di Cervia ci è stata presentata da Flavia Bezzi, Responsabile di Servizio
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Per saperne di piu’ sul progetto:

Approfondimento

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Ultimo aggiornamento:  18/07/2012