MiglioraPA "La Customer Satisfaction per la qualità dei servizi pubblici" - Il calendario delle attività del progetto

Nel trimestre ottobre-dicembre 2011 entrano nel vivo le attività del progetto MiglioraPA, dedicate al capacity building, ovvero a fornire una serie di strumenti di ausilio alle amministrazioni che intendono porsi obiettivi di miglioramento in tema di customer satisfaction management. Il 24 ottobre si è svolto il primo webinar sul tema "Customer satisfaction, performance e produttività nella riforma della PA", disponibili gli atti

Le attività di sensibilizzazione si basano su strumenti formativi, erogati in modalità on line, che permettono di acquisire e sviluppare le competenze necessarie per un corretto approccio ai temi del Customer Satisfaction Management, dalle prime informazioni di base ad approfondimenti più tecnici e specifici che scendono nel dettaglio di “come si fa il CSM per i servizi pubblici”. 

I WEBINAR
Sono seminari erogati via web e fruibili attraverso una qualunque postazione connessa a internet. I partecipanti, oltre a seguire le slide e gli interventi, avranno la possibilità di dialogare tra loro attraverso una chatbox e porre domande ai relatori.

I webinar sono rivolti a tutte le amministrazioni pubbliche (anche quelle non iscritte al progetto MiglioraPA). Sul sito www.qualitapa.gov.it sarà disponibile, di volta in volta, il link per iscriversi ai singoli appuntamenti.

LE AULE VIRTUALI
Sono esercitazioni guidate con la presenza di esperti e tutor d’aula. L’obiettivo è di illustrare, sotto il profilo metodologico e operativo, gli strumenti di Customer Satisfaction Management messi a punto dal Dipartimento della Funzione Pubblica. Le esercitazioni all’interno delle aule virtuali sono destinate alle amministrazioni delle regioni obiettivo convergenza che aderiranno al progetto e saranno disponibili nell’area riservata del portale PAQ.

Consulta il calendario delle attività

Consulta gli atti del webinar del 24 ottobre

Ultimo aggiornamento:  29/10/2013