Invio della reportistica periodica

Dal 1° settembre 2011 è entrato in vigore un nuovo sistema di invio della reportistica periodica, volto a facilitare ulteriormente le amministrazioni nelle attività di trasmissione dei risultati al Dipartimento della Funzione Pubblica.
Infatti le amministrazioni che partecipano all’iniziativa “Mettiamoci la faccia” potranno scegliere di inviare i dati su base mensile o settimanale, secondo la modalità ritenuta più consona alle proprie esigenze.

INVIO SU BASE MENSILE
Le amministrazioni che scelgono questa opzione possono inviare i dati una volta al mese. La trasmissione della reportistica potrà avvenire dal primo giorno del mese successivo e dovrà essere effettuata entro, e non oltre, il giorno 10. I dati inviati dovranno contenere, per ogni servizio sottoposto a valutazione tramite ‘faccine’, tutti i giudizi espressi nel corso del mese di riferimento (l’invio con questa nuova modalità sarà possibile dal 1° ottobre 2011 in riferimento ai dati di settembre).
I giudizi vanno aggregati in un unico rapporto o record, da inviare al Dipartimento della Funzione Pubblica attraverso una delle tre modalità in uso:

INVIO SU BASE SETTIMANALE
Le amministrazioni che scelgono l’invio settimanale inviano i dati una volta alla settimana. I dati inviati dovranno contenere tutti i giudizi espressi nel corso della settimana di riferimento. L’invio potrà essere fatto dal lunedì della settimana successiva e dovrà essere effettuato entro, e non oltre, il venerdì. L’invio della reportistica su base settimanale potrà essere effettuato esclusivamente tramite:

  • trasferimento da file (upload), ovvero inviando il tracciato record contenente le informazioni settimanali;
  • web service, ovvero trasmettendo in automatico la reportistica;

PROVE TECNICHE DI TRASMISSIONELe amministrazioni che aderiranno all’iniziativa e sono intenzionate ad adottare il trasferimento da file o il web service, possono realizzare delle prove tecniche di trasmissione dei dati, previo accordo con lo Staff di “ Mettiamoci la faccia”Possono realizzare delle prove tecniche di trasmissione anche le amministrazioni che attualmente usano la trasmissione settimanale e sono intenzionate a passare all’invio mensile. Anche in questo caso è indispensabile accordo con lo Staff di “ Mettiamoci la faccia”

Ciascuna amministrazione potrà utilizzare la modalità ritenuta più consona alle proprie esigenze.

Le amministrazioni intenzionate ad adottare il trasferimento da file o il web service, possono realizzare delle prove tecniche di trasmissione dei dati, previo accordo con lo Staff di “undefinedMettiamoci la faccia”

Ultimo aggiornamento:  26/01/2015