Focus
- MiglioraPA: Un primo bilancio
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27 settembre 2013 - È in via di conclusione il ciclo di attività della seconda fase di “MiglioraPA”.
- Migliorapa.it - Il sistema integrato di supporto a distanza per percorsi di Customer Satisfaction
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25 luglio 2013 - E’ on line migliorapa.it, una piattaforma web di supporto a distanza, accessibile dal portale PAQ, che il DFP mette a disposizione delle Amministrazioni che vogliono intraprendere indagini di CS
- Comune di Lamezia Terme: un impegno per la qualità a partire dall’ascolto
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19 dicembre 2012 - Il comune di Lamezia Terme (Catanzaro) ha aderito al progetto MiglioraPA sviluppando un percorso centrato sul tema della soddisfazione del cittadino come presupposto essenziale per il cambiamento organizzativo. In particolare, nell'ottica del miglioramento continuo della qualità dei servizi offerti, il comune di Lamezia Terme, ha svolto un'indagine finalizzata a conoscere la percezione degli utenti sui servizi di sportello dell'ufficio anagrafe
- La cassetta degli attrezzi MiglioraPA, per fare customer satisfaction a tutto tondo
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2 agosto 2012 - Il Dipartimento della Funzione Pubblica con i partner del progetto MiglioraPA, ha realizzato e messo a disposizione delle amministrazioni la cassetta degli attrezzi, un insieme di strumenti, già “testati” da oltre 70 amministrazioni, disponibili per implementare, in maniera guidata su diverse tipologie di servizi erogati attraverso vari canali, tutte le fasi di un ciclo di customer satisfaction, dall’individuazione del servizio alla definizione del piano di miglioramento
- I percorsi di MiglioraPA: miglioramento a misura di amministrazione
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13 giugno 2012 - Con il progetto MiglioraPA, il Dipartimento della Funzione Pubblica ha inteso promuovere presso le amministrazioni delle regioni obiettivo convergenza il tema della customer satisfaction come strumento per l'ascolto dei cittadini ed il miglioramento dei livelli di qualità dei servizi erogati. Nel corso delle attività, l'affiancamento alle amministrazioni è stato realizzato attraverso percorsi di customer satisfaction, caratterizzati da vari livelli di complessità. In questo approfondimento ne ripercorriamo le fasi e i principali risultati