Notizie MiglioraPA

Webinar “Guida pratica alla realizzazione di un’indagine di Customer Satisfaction: approcci diversi per obiettivi diversi”: on line gli atti e la registrazione integrale

26 giugno 2013 - Si è svolto il 10 giugno 2013 il primo webinar del ciclo di quattro previsti per la seconda fase del progetto Migliora PA, l’iniziativa promossa dal Dipartimento per la Funzione Pubblica - realizzata in collaborazione con FORUM PA e Lattanzio&Associati

Il webinar di oggi, attraverso l’intervento di 3 amministrazioni – diverse per tipologia, complessità del servizio e target di utenza di riferimento – che hanno messo a confronto modelli e approcci differenti portando l’esperienza della propria realtà amministrativa, ha inteso fornire una guida pratica e indicazioni operative per iniziare un’indagine di Customer Satisfaction scegliendo gli strumenti e i percorsi più adatti e specifici sulla base della tipologia di amministrazione, del tipo di servizio, del livello di esperienza.
Sono disponibili le presentazioni dei relatori che si sono avvicendati secondo il programma riportato di seguito e la registrazione audio dell’intero evento:

Introduzione ai lavori

Gianni Dominici - Direttore Generale FORUM PA

Migliora PA II^ fase: finalità, obiettivi e attività

Laura Massoli (scarica le slide)- Dirigente Dipartimento della Funzione Pubblica

Fare Customer Satisfaction: modelli a confronto

Giuseppina Viola (scarica le slide) e Gabriella Martinengo (scarica le slide) - ASL TO 2

Enrico Colliva (scarica le slide) – Comune di Casalecchio di Reno (BO) 

Silvio Tommasi (scarica le slide) – Provincia di Lecce

Guida pratica: approcci e metodologie di Customer Satisfaction

Giuseppe Sala - Senior Expert Lattanzio&Associati

Di seguito la registrazione integrale del Webinar

Questo il calendario dei prossimi appuntamenti:

4 luglio 2013 | ore 12:00 – 13:30 - Indagine di CS: impostare le campagne di promozione e comunicazione dei risultati. 11 luglio 2013 | ore 12:00 – 13:30 -  MiglioraPA.IT: percorsi guidati verso la customer satisfaction16 luglio 2013 | ore 12:00 – 13:30 - Guida pratica all’utilizzo degli strumenti: Limesurvey

Ultimo aggiornamento:  27/06/2013