News
- CAF per MIUR: Autovalutazione e miglioramento: opportunità e prospettive. Il 20 giugno 2015 a Napoli ma anche in diretta streaming
-
15 maggio 2015 - Internet demolisce le distanze, grazie al live streaming è possibile seguire e partecipare al seminario conclusivo del Progetto “Miglioramento delle performance delle istituzioni scolastiche 2011- 2013”
- SAVE THE DATE: 20 giugno 2015
-
25 maggio 2015 - Il prossimo 20 giugno a Napoli si terrà il seminario conclusivo del progetto "Miglioramento delle performance delle Istituzioni scolastiche"
- Centro risorse nazionale CAF: il bilancio 2014
-
Per il Centro Risorse Nazionale CAF si chiude un anno impegnativo che ha visto la realizzazione di importanti attività e il raggiungimento di significativi risultati in particolare nel settore scolastico. Facciamo un bilancio sugli esiti delle nostre iniziative per riflettere sulle opportunità future e sui vantaggi che le scuole CAF User avranno grazie all’esperienza di autovalutazione condotta con il modello alla luce della recente introduzione del Sistema di Valutazione Nazionale.
Le attività del 2014 - 2015
Le attività che quest'anno si realizzeranno con i fondi del progetto "Miglioramento delle performance delle istituzioni scolastiche", realizzato nell'ambito del PON 2007-2013 "Competenze per lo sviluppo" (FSE Asse II Capacità istituzionale - Obiettivo H) dal Dipartimento della Funzione Pubblica, su incarico del MIUR, in collaborazione con FormezPA sono le seguenti:
- F@cile CAF: percorso supportato da facilitatori CAF a cui hanno partecipato 94 scuole, dove sono stati realizzati 62 Rapporti di Autovalutazione e 54 Piani di Miglioramento. Per saperne di più.
- Open CAF: percorso supportato esclusivamente dal CRCAF a cui hanno partecipato 49 scuole, dove sono stati realizzati 20 Rapporti di Autovalutazione e 20 Piani di Miglioramento.
- CAF 2.0: per le scuole che hanno utilizzato il modello nel 2012 e che stanno ripetendo l'autovalutazione il Progetto mette a disposizione tutti i materiali rivisti.
- Poli di Competenza: creazione di un gruppo di lavoro all'interno degli USR per aiutare a diffondere l'utilizzo del Modello CAF Educationai livelli regionali, in modo da dare continuità alle azioni di supporto una volta concluse le attività del Progetto. Per saperne di più.
- Formazione per i Facilitatori: dedicato alle scuole che hanno partecipato ai percorsi 2013. I faciliatori hanno il compito di promuovere e favorire l’utilizzo appropriato del modello CAF in altre scuole. Per saperne di più.