News
- Newsletter Europea CAF: on line il primo numero del 2015
-
14 gennaio 2015 - E’ ricca di interessanti informazioni la prima Newsletter Europea CAF. Emerge in particolare l’importanza e il ruolo che il CAF può avere, nella nuova fase di utilizzo dei Fondi Strutturali per il periodo 2014-2020, rispetto al rafforzamento della capacità amministrativa a cui mira il Toolbox sulla qualità della pubblica amministrazione messo a punto dall’EIPA per conto della Commissione Europea. Fari puntati, inoltre, sul CAF tutorial italiano messo a punto in versione inglese per l’utilizzo a livello europeo.
- On line un numero speciale della newsletter CAF
-
10 dicembre 2014 – Una newsletter dedicata interamente al sesto evento europeo CAF e realizzata dall’EIPA in collaborazione con il Centro Risorse Nazionale CAF
- Evento Europeo CAF – un primo bilancio
-
24 novembre - Si è tenuto a Roma il 14 novembre scorso il sesto evento Europeo CAF: “Impact and results with CAF”.
Le attività del 2014 - 2015
Le attività che quest'anno si realizzeranno con i fondi del progetto "Miglioramento delle performance delle istituzioni scolastiche", realizzato nell'ambito del PON 2007-2013 "Competenze per lo sviluppo" (FSE Asse II Capacità istituzionale - Obiettivo H) dal Dipartimento della Funzione Pubblica, su incarico del MIUR, in collaborazione con FormezPA sono le seguenti:
- F@cile CAF: percorso supportato da facilitatori CAF a cui hanno partecipato 94 scuole, dove sono stati realizzati 62 Rapporti di Autovalutazione e 54 Piani di Miglioramento. Per saperne di più.
- Open CAF: percorso supportato esclusivamente dal CRCAF a cui hanno partecipato 49 scuole, dove sono stati realizzati 20 Rapporti di Autovalutazione e 20 Piani di Miglioramento.
- CAF 2.0: per le scuole che hanno utilizzato il modello nel 2012 e che stanno ripetendo l'autovalutazione il Progetto mette a disposizione tutti i materiali rivisti.
- Poli di Competenza: creazione di un gruppo di lavoro all'interno degli USR per aiutare a diffondere l'utilizzo del Modello CAF Educationai livelli regionali, in modo da dare continuità alle azioni di supporto una volta concluse le attività del Progetto. Per saperne di più.
- Formazione per i Facilitatori: dedicato alle scuole che hanno partecipato ai percorsi 2013. I faciliatori hanno il compito di promuovere e favorire l’utilizzo appropriato del modello CAF in altre scuole. Per saperne di più.