News dalle iniziative

Oltre 200 i partecipanti, provenienti da 25 Paesi, iscritti al VI Evento europeo CAF – “Impacts and results with CAF"

29 ottobre 2014 - Si sono chiuse le iscrizioni al 6° Evento Europeo CAF che si terrà il 14 Novembre a Roma in occasione del semestre di presidenza italiana dell’Unione Europea, nell’ambito del Progetto “Miglioramento delle performance delle istituzioni scolastiche”

Best practices, il convegno degli uffici giudiziari della Calabria

4 novembre 2014 - Il 6 novembre, alle ore 9.00, presso il Palazzo Arnone di Cosenza si terrà il convegno "Azioni organizzative, centralità delle risorse umane, migliori performance della Giustizia", che analizzerà i risultati del progetto Best practices negli uffici giudiziari della regione Calabria

On line webinar su confronto bilancio e performance: le esperienze di Genova e Bologna

29 ottobre 2014 - La registrazione del webinar “Il collegamento tra ciclo economico finanziario e ciclo della performance nei Comuni” è disponibile sul portale PAQ. Con la testimonianza del Comune di Bologna e di Genova, il progetto Valutazione delle Performance ha approfondito le novità del Dlgs n. 126/2014

Giustizia ma quanto costa e quanto rende? Il rendiconto economico del Tribunale di Bologna

24 ottobre 2014 - Il Tribunale di Bologna presenterà nel convegno pubblico intitolato "Giustizia ma quanto costa e quanto rende?", che si terrà il prossimo 14 novembre, il rendiconto economico del Tribunale, risultato raggiunto grazie alla partecipazione al progetto sulla Giustizia civile italiana, promosso da Civicum.

Contabilità, bilanci e performance nei Comuni: aperte le iscrizioni al webinar

17 ottobre 2014 - Il Dipartimento della funzione pubblica terrà mercoledì 29 ottobre, dalle ore 14:30 alle ore 16, il webinar dal titolo "Il collegamento tra ciclo economico finanziario e ciclo della performance nei Comuni". Al seminario on line parteciperanno con la loro testimonianza le Grandi Città del progetto Valutazione delle Performance.

Incontro di fine progetto della Corte di Appello di Venezia

13 ottobre 2014 - La Corte di Appello di Venezia presenterà i risultati raggiunti grazie alla partecipazione al progetto Best practices in un convegno pubblico, che si terrà il prossimo 24 ottobre, presso la Sala Riunioni del Palazzo Corner Contarini dai Cavalli a Venezia.

Best practices: un punto di partenza per il miglioramento della giustizia

30 settembre 2014 – È questa la principale considerazione emersa durante il convegno internazionale “Dalla eccezione alla regola” tenutosi a Roma il 26 settembre 2014, presso la Sala Capitolare del Senato della Repubblica, nella sede del Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva.

Progetto Valutazione delle performance: stato dell’arte e nuove attività

29 settembre 2014 - Le attività del Progetto Valutazione delle performance proseguono con le Grandi Città sulla valutazione della qualità dei servizi e sui sistemi di governo delle aziende partecipate e con i Comuni del Mezzogiorno con l’attività di help desk e con la progettazione di un nuovo ciclo di webinar

Firmata la direttiva triennale del MIUR sul Sistema Nazionale di Valutazione (SNV)

29 settembre 2014 - A partire da quest'anno scolastico tutti gli istituti (statali e paritari) saranno coinvolti in un processo graduale che manderà a regime, entro l'anno scolastico 2016/2017, il Sistema Nazionale di Valutazione (SNV).

Mettiamoci la faccia. I dati del trimestre giugno-agosto 2014

30 settembre 2014. L’iniziativa del Dipartimento della Funzione Pubblica per la misurazione della customer satisfaction attraverso l’utilizzo delle faccine continua la sua attività

Ultimo aggiornamento:  27/05/2013

Note legali e Privacy