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Gli atti del webinar di MiglioraPA "Rilevare la Customer Satisfaction: una sfida organizzativa"
Giovedì 24 novembre si è svolto il quarto webinar del ciclo webinar MiglioraPA, dedicato ai temi del customer satisfaction management. In questo seminario, in particolare, sono stati approfonditi gli scenari organizzativi interni alle amministrazioni, affrontando i temi chiave delle risorse necessarie e degli interrogativi che ci si deve porre prima di avviare concretamente un ciclo di CSM.
12/2011 [zip, 3.3 MB]
Gli atti del webinar di MiglioraPA “Il ciclo del CSM: dalla rilevazione al miglioramento del servizio”
L'appuntamento, dal titolo “Il ciclo del CSM: dalla rilevazione al miglioramento del servizio”, si è svolto il 12 gennaio 2012 ed è l'ultimo tra quello programmati nell'ambito dell'iniziativa MiglioraPA
01/2012 [zip, 4.1 MB]
Gli atti del webinar "Il ciclo del CSM: dalla rilevazione al miglioramento del servizio" (prima parte)
In questo seminario, che si è svolto il 15 dicembre 2011, sono stati approfonditi, in particolare, il web 2.0 come metafora e strumento per una nuova forma dell’amministrare; le pubbliche amministrazioni alle prese con il web 2.0; gli errori da evitare e i miti da sfatare e per non sbagliare approccio al 2.0.
01/2012 [zip, 2.4 MB]
Il customer satisfaction management per la qualità dei servizi pubblici
Questa pubblicazione raccoglie i testi di alcuni degli interventi che hanno animato i webinar sulla Customer Satisfaction nell’ambito del progetto MiglioraPA. Il progetto MiglioraPA promosso dal Dipartimento Funzione Pubblica (DFP) ha avuto lo scopo di diffondere nelle amministrazioni pubbliche italiane, con particolare riferimento a quelle delle Regioni Obiettivo Convergenza, la cultura della Customer Satisfaction come strumento per valutare e migliorare la qualità dei servizi erogati tenendo conto del punto di vista fondamentale dei cittadini-utenti
05/2012 [pdf, 1.6 MB]
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Totale documenti: 14
Ultimo aggiornamento: 26/02/2015
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