Pubblicazioni

[ Visualizza ]
[ Cerca ]                  

[ Ordina ]

Per Titolo: [Crescente] [Decrescente]        

Per Data: [Crescente] [Decrescente]

  • La qualità vantaggio competitivo
    Articolo dell'ing. Tito Conti sulla qualità come vantaggio competitivo.
    04/1998 [pdf, 132 KB]

  • Self Assessment
    Il seguente articolo, scritto da A. Blanton Godfrey, CEO of Juran Institute Inc. e tratto dalla rivista “Quality digest” – Maggio 2000, sottolinea l'importanza del self-assessment, ossia l'autovalutazione intesa come strumento attraverso il quale un'organizzazione può raggiungere l'eccellenza, il miglioramento qualitativo. Il testo è in lingua inglese.
    05/2000 [pdf, 15.5 KB]

  • L'analisi di impatto della regolazione in prospettiva comparata
    Una serie di casi concreti, provenienti dall'estero, sull'applicazione dell'Analisi d'impatto della regolazione (Air) come strumento di rinnovamento normativo.
    01/2001 [pdf, 1.7 MB]

  • La consultazione nell'analisi dell'impatto della regolazione
    Il volume si propone di approfondire il ruolo della consultazione quale fattore strategico dell’analisi d’impatto della Regolazione (AIR), con un occhio di riguardo al rapporto costi/benefici e all’adeguatezza di interventi tecnici e situazioni sociali empiriche.
    01/2001 [pdf, 1.2 MB]

  • La valutazione dei costi e dei benefici nell'analisi dell'impatto della regolazione
    L'analisi dell’impatto della regolazione (AIR) fornisce una valutazione degli effetti sulla collettività di un provvedimento regolativo. L'analisi costi/benefici è una disciplina storicamente legata alle scelte sui progetti d’investimento pubblici.
    01/2001 [pdf, 1.3 MB]

  • Manuale operativo per il controllo di gestione
    Il manuale nasce con l'intenzione di essere uno strumento operativo a disposizione delle amministrazioni ed è costruito partendo dalle esperienze delle amministrazioni stesse.
    01/2001 [pdf, 3.4 MB]

  • Ripensare il lavoro pubblico
    Questo libro, sottotitolato "Come gestire le risorse umane e la contrattazione nelle amministrazioni pubbliche", ha un duplice obiettivo: presentare la ricchezza delle esperienze condotte dalle amministrazioni italiane nella gestione del personale; fornire una guida pratica per coloro che, nel settore pubblico, intendono affrontare la questione contrattuale in un'ottica di innovazione della gestione delle risorse umane.
    01/2001 [pdf, 0.9 MB]

  • Semplifichiamo
    Guida alle novità del testo unico sulla documentazione amministrativa. Questa guida si propone di illustrare le novità del Testo Unico e che cosa bisogna fare per metterle in pratica.
    01/2001 [pdf, 516 KB]

  • Libro Bianco sulla Governance della Commissione europea
    Il Libro Bianco sulla Governance definisce un indirizzo europeo di gestione del territorio e promuove lo sviluppo di un sistema di “buon governo” europeo fondato su 5 principi: apertura, partecipazione, responsabilità, efficacia, coerenza.
    08/2001 [pdf, 179 KB]

  • La valutazione e la retribuzione delle prestazioni
    Studio sul tema del valore e della quantificazione finanziaria del lavoro in ambito pubblico.
    12/2001 [pdf, 0.9 MB]


Totale documenti: 97

Ultimo aggiornamento:  27/03/2014

Note legali e Privacy