Esperienze

Comunicazione esterna_L'esperienza della Provincia di Firenze

MET il quotidiano on line, promosso dalla Provincia di Firenze, che diffonde comunicati stampa, notizie, informazioni e avvisi che riguardano il territorio provinciale e le diverse amministrazioni pubbliche è ora disponibile anche per "Currents", l'applicazione di Google che rende più facile la lettura sui dispositivi che utilizzano Android ed Apple iOs. Met è la prima testata di una pubblica amministrazione a rendere disponibile la versione "Currents".

Comunicazione Ambientale_Sportello Ecoidea

Il coordinamento URP della provincia di Rimini, in attuazione dell'azione 27 contenuta nel Piano Operativo 2005 di Agenda 21 Locale della Provincia di Rimini, ha creato uno sportello per informare i cittadini sulle buone pratiche eco-compatibili applicabili nella vita di tutti i giorni. Si chiama Sportello Ecoidea ed informa i cittadini su comportamenti e stili di vita rispettosi dell'ambiente.

Comunicazione Ambientale_Il blog verde della Comunita' Montana dei monti Martani Serano e Subasio

Il blog verde di Zon@Ambiente è il primo tassello del nuovo progetto di informazione e comunicazione ambientale della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio: un modo semplice per avvicinare l'Ente e i Cittadini sui "temi verdi".

Comunicazione Ambientale_Ecologia facile

Presso l'URP del Comune di Crema è stato avviato nel mese di novembre un nuovo servizio, in via sperimentale, dedicato all'ambiente che si chiama:"Easy Ecology".

Comunicazione esterna_L'esperienza del Comune di Livorno

Il Comune di Livorno, insieme al Cesdi -Centro Servizi Donne Immigrate-, Anci Toscana, FarmaLi ed altri, ha realizzato una guida e un sito internet in 8 lingue, per aiutare i cittadini stranieri a conoscere i servizi pubblici e ad orientarsi nella vita quotidiana della città.

Ultimo aggiornamento:  23/07/2013

Note legali e Privacy