House organ

Come comunicare all'interno dell'ente

L’house organ è una pubblicazione aziendale realizzata per aggiornare il personale interno all’organizzazione circa le attività e gli obiettivi a medio termine da raggiungere. Normalmente, esce con cadenza bimestrale e viene diffuso in tutti gli uffici dell’ente.

Dovrebbe contenere informazioni concernenti: 

  • l’organizzazione e le sue attività
  • le principali novità che riguardano tali attività
  • le novità per l’immediato futuro
  • la gestione del personale
  • le notizie utili e i suggerimenti proveneinti dai dipendenti
  • le novità contrattuali, i concorsi interni, etc.

L’house organ dovrebbe realizzare al meglio un giusto equilibrio tra aggiornamenti di carattere informativo e commenti/dibattiti a partire da notizie di cronaca.

L’house organ ha quindi due funzioni principali: 

  • stimolare la partecipazione e il coinvolgimento dei dipendenti rispetto all’organizzazione presso cui lavorano, tenendoli aggiornati circa le attività che si stanno realizzando.
  • favorire la circolazione delle informazioni tra i vari uffici.
Ultimo aggiornamento:  10/05/2013

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