Interviste

Piano di Comunicazione 2011 della Regione Puglia

In occasione dell’adozione del Piano di Comunicazione della Regione Puglia per l’anno 2011, abbiamo rivolto al Dirigente Servizio Comunicazione Istituzionale Regione Puglia Area Politiche per lo Sviluppo, il Lavoro e l’Innovazione Eugenio Iorio alcune domande di approfondimento sui contenuti del Piano.

L'URP on line del Ministero dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca

Favorire l’informazione on line e le relazioni con i cittadini, siano essi dirigenti scolastici, docenti, genitori o studenti. Questo l’obiettivo del nuovo sito del’URP del MIUR, Ministero dell’Istruzione, dell’Universita’ e della Ricerca, che con un restyling accurato, ha inserito il sito webURP in una posizione di rilievo nell’ambito del portale del Ministero. Con Anna Rita Fantacci, responsabile URP, approfondiamo la conoscenza del nuovo sito e delle sue caratteristiche.

Il Comune di San Martino in Strada ''a caccia di rospi''

Campagna di comunicazione e di sensibilizzazione, rilevazione delle esigenze, raccolta di proposte, momento di coinvolgimento e partecipazione. L’iniziativa promossa dal Comune di San Martino in Strada, ha combinato questi elementi e non solo. L’amministrazione con creatività e un pò di ironia, ha realizzato un’iniziativa efficace e originale, basata su una comunicazione semplice ma accattivante, con una spesa ridotta ma molto entusiasmo, ha creato un momento di incontro con la cittadinanza finalizzato a raccogliere le segnalazioni di disservizi, problemi, e proposte per il miglioramento della città.

Ultimo aggiornamento:  28/05/2013