Esperienze

Albo pretorio on line_L'esperienza dell'ATC della Provincia di Torino

L'ATC - Agenzia Territoriale della casa della Provincia di Torino - ha realizzato e attivato lo scorso novembre, il servizio riguardante l'albo pretorio on line che prevede la pubblicazione di tutti gli atti amministrativi esclusivamente sul sito dell'Ente.

Albo pretorio on line_L'esperienza della Camera di Commercio di Bergamo

Nell'albo camerale, online dal primo gennaio 2011, sono pubblicati in formato Pdf non modificabile, tutti gli atti e i provvedimenti per i quali è previsto per legge o da regolamento, l'obbligo di pubblicazione avente effetto di pubblicità legale. Al fine di facilitare l'accessibilità, gli atti sono suddivisi per tipologia (concorsi determinazioni, delibere, ecc.). Per ogni atto sono disponibili le informazioni essenziali riguardanti l'oggetto, il periodo della durata della pubblicazione, l'ente o l'ufficio che ha emesso l'atto, e in formato pdf l'atto stesso.

Albo pretorio on line_L'esperienza della provincia di Como

E' nato l'albo pretorio on line attivato sul sito della Provincia di Como al quale aderiscono tanti piccoli comuni del territorio. L'iniziativa rientra nel progetto "Siscotel Comuni digitali" nato con l'obiettivo di modernizzare l'azione amministrativa consentendo anche ai piccoli comuni la possibilita' di adeguarsi alla nuova normativa.

Campagna di comunicazione e informazione_L'esperienza del Comune di San Martino in Strada

L'Amministrazione comunale di San Martino in Strada ha realizzato una campagna di comunicazione - metodo teaser - al fine di raccogliere i suggerimenti, le critiche e le opinioni dei cittadini sulla città e sull'operato dell'amministrazione. Con la campagna "Sputa il Rospo", il Comune ha cercato di promuovere la partecipazione della cittadinanza, attraverso una comunicazione creativa e divertente.

Campagna di comunicazione e informazione_L'esperienza della provincia di Milano

La Provincia di Milano ha lanciato una campagna di comunicazione da promuovere assieme ai comuni di Milano, per migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Campagna di comunicazione e informazione_L'esperienza della Regione Umbria

Passerà attraverso le anagrafi comunali di Perugia e Terni la scelta dei cittadini maggiorenni (238 mila quelli potenzialmente interessati) di donare o meno i propri organi, nel momento stesso in cui chiederanno il rilascio o il rinnovo della carta d'identità.

Campagna di comunicazione esterna_L'esperienza dell'Agenzia delle Entrate dell'Emilia Romagna

L'Agenzia delle Entrate dell'Emilia Romagna è già da alcuni anni impegnata sul fronte degli affitti. Ci illustrano la loro esperienza i referenti del progetto Pierluigi De Rosa e Giovanna Regina

Campagna di comunicazione esterna_L’esperienza dell’Agenzia delle Entrate della Regione Emilia Romagna

17 luglio 2015 – Una Mini-guida per stranieri alla registrazione del contratto di locazione: la nuova iniziativa di comunicazione esterna realizzata dall’Agenzia delle Entrate Emilia Romagna.

Carta dei servizi_L'esperienza del Comune di Minori

Il Comune di Minori ha adottato, per la prima volta nel 2011, la Carta dei servizi, documento con il quale l'Ente si presenta ai propri cittadini e assume una serie di impegni nei loro confronti.

Carta dei Servizi_L'esperienza della Provincia di Pistoia

Non più di tre squilli di attesa sulla linea telefonica, l'apertura garantita tutti i giorni lavorativi e l'analisi di customer satisfaction, almeno una volta l'anno, per misurare il grado di soddisfazione del servizio offerto da parte dell'Urp e le reali esigenze dell'utente.

Comunicazione Ambientale_Ecologia facile

Presso l'URP del Comune di Crema è stato avviato nel mese di novembre un nuovo servizio, in via sperimentale, dedicato all'ambiente che si chiama:"Easy Ecology".

Comunicazione Ambientale_Il blog verde della Comunita' Montana dei monti Martani Serano e Subasio

Il blog verde di Zon@Ambiente è il primo tassello del nuovo progetto di informazione e comunicazione ambientale della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio: un modo semplice per avvicinare l'Ente e i Cittadini sui "temi verdi".

Comunicazione Ambientale_Sportello Ecoidea

Il coordinamento URP della provincia di Rimini, in attuazione dell'azione 27 contenuta nel Piano Operativo 2005 di Agenda 21 Locale della Provincia di Rimini, ha creato uno sportello per informare i cittadini sulle buone pratiche eco-compatibili applicabili nella vita di tutti i giorni. Si chiama Sportello Ecoidea ed informa i cittadini su comportamenti e stili di vita rispettosi dell'ambiente.

Comunicazione esterna_L'esperienza del Comune di Livorno

Il Comune di Livorno, insieme al Cesdi -Centro Servizi Donne Immigrate-, Anci Toscana, FarmaLi ed altri, ha realizzato una guida e un sito internet in 8 lingue, per aiutare i cittadini stranieri a conoscere i servizi pubblici e ad orientarsi nella vita quotidiana della città.

Comunicazione esterna_L'esperienza della Provincia di Firenze

MET il quotidiano on line, promosso dalla Provincia di Firenze, che diffonde comunicati stampa, notizie, informazioni e avvisi che riguardano il territorio provinciale e le diverse amministrazioni pubbliche è ora disponibile anche per "Currents", l'applicazione di Google che rende più facile la lettura sui dispositivi che utilizzano Android ed Apple iOs. Met è la prima testata di una pubblica amministrazione a rendere disponibile la versione "Currents".

Ultimo aggiornamento:  25/07/2013

Note legali e Privacy