Newsletter PAQ - Numero 74 - aprile 2015



IN PRIMO PIANO

Il governo del sistema delle aziende partecipate 30 aprile 2015 - Una nuova prospettiva di analisi delle attività relative alle aziende partecipate avviate nell’ambito dell’iniziativa “Grandi Città” del Progetto “Valutazione delle Performance” del Dipartimento della funzione pubblica.


NEWS DALLE INIZIATIVE

La diffusione di Best Practices nella Regione Toscana: intervista ad Antonio Masi 30 aprile 2015 - Abbiamo intervistato il Referente operativo del Progetto DBP e componente del Nucleo di valutazione tecnico-scientifica, Antonio Masi per un contributo sul ruolo e l'impegno complessivo della Regione Toscana nel Progetto

Le innovazioni negli Uffici del Giudice di Pace: il caso di Vicenza 28 aprile 2015 - È stata pubblicata nella banca dati RisorsePerLaGiustizia.it l'esperienza dell'Ufficio del Giudice di Pace di Vicenza che, nell’ambito di queste tipologie di Ufficio, si distingue per l'avvio di un processo di integrazione e coordinamento organizzativo.

CAF External Feedback, 55 amministrazioni saranno valutate nel 2015 27 aprile 2015 - Delle amministrazioni candidate alla procedura europea per il 2015, 25 riceveranno la visita entro giugno, e altre 30 entro dicembre 2015/gennaio2016. Al quarto anno di implementazione sono 55 le amministrazioni che hanno manifestato l’interesse a sottoporsi nel 2015 alla valutazione del proprio processo di autovalutazione e miglioramento con l’obiettivo di ottenere l’attestazione europea di Effective CAF User

La scheda informativa del minore della Procura per i Minorenni di Salerno: intervista a Antonio Frasso 23 aprile 2015 - Antonio Frasso, Procuratore della Procura per i Minorenni di Salerno, illustra il nuovo sistema di informazione costruito per la gestione della "scheda informativa del minore", realizzato nell’ambito del Progetto Best practices.

La diffusione di Best Practices nella Regione Lombardia: intervista a Adriana Cheber, referente della Regione Lombardia del Progetto DBP 13 aprile 2015 - Abbiamo intervistato il Referente operativo del Progetto DBP della Regione Lombardia, Adriana Cheber per un contributo sul ruolo e l'impegno complessivo della Regione Lombardia nel Progetto, sugli obiettivi specifici della Regione, sulle eventuali criticità riscontrate, sul modello di governance del Progetto e sulle prospettive future


ALTRE NEWS

Europa Nostra Award: 3 progetti italiani tra i vincitori, votali on line! 28 Aprile 2015 - Eu Prize for Cultural Heritage/Europa Nostra Awards è un premio organizzato ogni anno, a partire dal 2002, dalla Commissione Europea in collaborazione con Europa Nostra, voce della società civile impegnata nella salvaguardia e nella promozione del patrimonio culturale e naturale europeo.

OGP Awards 2015 28 Aprile 2015 - Prorogato al 1 maggio p.v. il termine per la candidatura alla seconda edizione degli Open Government Partnership Award 2015, riconoscimento internazionale che premia le più importanti iniziative di governo aperto per migliorare l’azione pubblica attraverso il dialogo costruttivo tra pubbliche amministrazioni e cittadini. Il tema scelto per gli OGP Awards 2015 è il miglioramento dei servizi pubblici attraverso Open Government.

Formez PA e Agid insieme per la “Crescita Digitale” 17 aprile 2015 – Firmata la convenzione tra Agid e Formez PA per promuovere la diffusione della conoscenza e l’utilizzo dei nuovi servizi on line messi a disposizione dalle pubbliche amministrazioni per cittadini e imprese, in linea con quanto previsto dall’Agenda digitale e dal piano "Crescita Digitale 2014-2020".

Ultimo aggiornamento:  30/04/2015

Note legali e Privacy