Esperienze
- Campagna di comunicazione e informazione_L'esperienza del Comune di San Martino in Strada
-
L'Amministrazione comunale di San Martino in Strada ha realizzato una campagna di comunicazione - metodo teaser - al fine di raccogliere i suggerimenti, le critiche e le opinioni dei cittadini sulla città e sull'operato dell'amministrazione. Con la campagna "Sputa il Rospo", il Comune ha cercato di promuovere la partecipazione della cittadinanza, attraverso una comunicazione creativa e divertente.
- Campagna di comunicazione e informazione_L'esperienza della Regione Umbria
-
Passerà attraverso le anagrafi comunali di Perugia e Terni la scelta dei cittadini maggiorenni (238 mila quelli potenzialmente interessati) di donare o meno i propri organi, nel momento stesso in cui chiederanno il rilascio o il rinnovo della carta d'identità.
- Campagna di comunicazione e informazione_L'esperienza della provincia di Milano
-
La Provincia di Milano ha lanciato una campagna di comunicazione da promuovere assieme ai comuni di Milano, per migliorare la qualità della vita dei cittadini.