Un anno di Mettiamoci la faccia
Compie un anno l'iniziativa Mettiamoci la faccia. Per l'occasione, un numero speciale della newsletter PAQ raccoglie la soddisfazione del Ministro Brunetta e le testimonianze dei protagonisti della sperimentazione
L’iniziativa è stata voluta e promossa dal ministro Renato Brunetta che, in una intervista, esprime la sua soddisfazione per lo stato della sperimentazione.
Pia Marconi, direttore generale dell’Ufficio per il programma di modernizzazione delle pubbliche amministrazioni e coordinatrice dell’iniziativa, ci presenta invece un primo bilancio su Mettiamoci la faccia. Altri due articoli approfondiscono, rispettivamente, il punto di vista dei cittadini e delle amministrazioni pioniere, cioè le prime che un anno fa, nel marzo del 2009, hanno aderito alla sperimentazione e che, a tutt’oggi, consentono ai proprio utenti di esprimere, tramite le emoticon, il loro giudizio sui servizi erogati.
Infine, un breve approfondimento sulle modalità di partecipazione all’iniziativa da parte dei piccoli comuni, che possono usufruire di incentivi e facilitazioni per l’acquisto dei terminali informatici indispensabili per aderire a Mettiamoci la faccia.
Per saperne di più su Mettiamoci la faccia
La newsletter speciale dedicata al compleanno di Mettiamoci la faccia