Interviste
- Intervista a Mauro Bonaretti, Direttore Generale del comune di Reggio Emilia
-
L’ANCI riveste un ruolo fondamentale nel supportare gli enti locali nell’attuazione del decreto legislativo 150. Abbiamo intervistato Mauro Bonaretti, direttore generale del comune di Reggio Emilia e membro della Commissione ANCI per l'attuazione del decreto, che ci presenta caratteristiche, opportunità e criticità, nell’applicazione della riforma, dal punto di vista di un ente locale (febbraio 2011)
- Comunicazione e reputazione nelle pubbliche amministrazioni: intervista a Toni Muzi Falconi
-
In un mondo in cui la comunicazione viaggia rapidamente diventa sempre più importante, non solo per le aziende private ma anche per la pubblica amministrazione, avere, presso i propri pubblici di riferimento, una reputazione positiva. L'attribuzione di valore da parte dei cittadini ai servizi erogati (brand reputation) dalle amministrazioni pubbliche rimanda ad un’idea di fiducia, ovvero alla possibilità di instaurare con essi una relazione vissuta non più come esclusivamente "necessaria", ma anche come "significativa" (gennaio 2011)
- Intervista a Gianni Dominici, direttore generale di ForumPA
-
MiaPA, presentato dal Ministro Brunetta lo scorso 25 ottobre, è il primo servizio al mondo di applicazione estesa degli strumenti di social check-in in ambito pubblico. Si tratta di un nuovo servizio social basato sulla condivisione di esperienze geolocalizzate che, sfruttando le potenzialità di Mobnotes (un'applicazione gratuita e completamente made in Italy che si fonda sulla georeferenziazione degli utenti), consente di disporre sul proprio Smartphone o sul proprio PC di una vera e propria mappa dei servizi pubblici. Gianni Dominici, direttore generale di ForumPA e partner del progetto, ci parla di questa nuova...
- Intervista a Patrick Staes e Nick Thijs - EIPA
-
Patrick Staes e Nick Thijs del European Institute of Public Administration – EIPA, hanno coordinato, per conto del network Eupan, la rete informale tra le Funzioni Pubbliche dell’Unione Europea, la redazione del rapporto European Primer on Customer Satisfaction Management (dicembre 2008)