Esperienze

Gestione dei reclami e delle segnalazioni_L'esperienza del Comune di Cervia

Il nuovo Progetto di gestione dei reclami e suggerimenti del Comune di Cervia ha l'obiettivo di realizzare un'unica banca dati, supportata da uno specifico programma informatico e una procedura condivisa all'interno dell'ente, al fine di migliorare il rapporto con i cittadini attraverso l'ascolto e la gestione dei disservizi, introducendo tempi certi per l'evasione delle istanze, certezza della risposta, semplificazione e coordinamento del linguaggio espresso in caso di risposta scritta.

Gestione dei reclami e delle segnalazioni_L'Esperienza del Comune di Pordenone

Il Comune di Pordenone ha attivato un nuovo servizio web: "Segnalazioni on line" attraverso il quale il cittadino puo' comunicare con il Comune 24 ore su 24. Il servizio infatti, consente di segnalare un qualsiasi disservizio o problema riguardante il territorio comunale, tramite la compilazione di un modulo semplice e intuitivo.

Gestione dei reclami e delle segnalazioni_L'esperienza del Comune di Udine

Il Comune di Udine ha attivato un nuovo servizio di segnalazione di disservizi on line. Attraverso la homepage del sito istituzionale e l'area dedicata all'ascolto web 2.0 dei cittadini, è possibile accedere direttamente alla mappa virtuale di Udine, attraverso la quale dopo una veloce e gratuita registrazione, si possono segnalare in modo semplice disservizi e problemi rilevati sul territorio comunale.

Ultimo aggiornamento:  17/06/2013

Note legali e Privacy