Esperienze
- Web TV_L'Esperienza del comune di Busto Arsizio
-
Il comune di Busto Arsizio nel 2010 ha investito sui nuovi strumenti di comunicazione e tra questi vi è la Web Tv che consente di raggiungere i cittadini sfruttando le potenzialita' di un mezzo di facile fruizione e allo stesso tempo di mantenere dei costi contenuti.
- Web Tv_L'esperienza del Consiglio Regionale delle Marche
-
Il Consiglio regionale delle Marche ha avviato gia' da alcuni anni l'adozione di nuovi strumenti di comunicazione. Tra questi un posto di primo piano è occupato dalla Web Tv che dopo un periodo di sperimentazione, dal 2008 ha consolidato e perfezionato la propria offerta informativa.
- Web-Tv_L'Esperienza della Provincia di Asti
-
La provincia di Asti ha creato un nuovo spazio di condivisione per i giovani: Spleen web tv, grazie all'impegno di diversi soggetti istituzionali: l'Assessorato alle Politiche giovanili, l'Unione delle province italiane (U.P.I.), il Comune di Asti e soggetti del privato sociale.
- WebTV_L'esperienza del Comune di Cesena
-
E' on line Cesena Web TV, la nuova televisione multimediale della citta' di Cesena. Il progetto nasce dall'esigenza di fornire un nuovo strumento di informazione e di comunicazione alla citta' di Cesena. Non si tratta unicamente di un canale di comunicazione dell'Amministrazione comunale ma, piu' in generale, e' un canale di promozione dell'intera citta' e di scambio con i cittadini che sono invitati a partecipare attivamente.
- WebTV_L'Esperienza del Comune di Cinisello Balsamo
-
La Web TV del comune di Cinisello Balsamo si è rinnovata: nuova grafica, nuove rubriche e tanti video. L'informazione, curata in collaborazione con l'Ufficio comunicazione e stampa di Cinisello, è al centro del palinsesto della nuova webTV.
- WebTV_L'esperienza del Comune di Civitanova Marche
-
Il sito internet del Comune di Civitanova Marche si è arricchito di un vero e proprio notiziario che ha una cadenza quindicinale e della durata di circa 5 minuti, realizzato con attrezzature professionali messe a disposizione da un'azienda esterna.
- Wiki_L'esperienza del Comune di Udine
-
All'interno dell'iniziativa Ascolto Attivo nata come canale diretto con l'amministrazione attraverso il quale i cittadini possono inviare suggerimenti e proporre idee innovative, possono discutere le proposte segnalate nel forum, possono votare e valutare i servizi - il comune di Udine ha previsto anche uno spazio wiki.