Esperienze
- Social Network_L'esperienza del Comune di Castel Maggiore
-
Dopo il canale su YouTube, il comune di Castel Maggiore, ha deciso di attivare anche un proprio profilo su facebook e uno su twitter per informare di piu' e meglio sulle iniziative del Comune.
- Social Network_L'esperienza del Comune di Cesena
-
Dal 2009 il Comune di Cesena ha reso i social network: Facebook, Twitter, Youtube e Flickr, parte integrante della propria linea di comunicazione al fine di ottenere un coinvolgimento crescente della cittadinanza e costruire una rete di relazioni fra cittadini e Comune.
- Social Network_L'Esperienza del Comune di Cuneo
-
Il Comune di Cuneo sui social network! Anche il Comune di Cuneo ha deciso di promuovere l'utilizzo degli strumenti e dei servizi del web 2.0 nell'ottica di ampliare le possibilita' di comunicazione e informazione con i cittadini utilizzando strumenti innovativi.
- Social Network_L'esperienza del Comune di Jesolo
-
Anche la citta' di Jesolo è attiva on line con Facebook, Twitter e Flickr. La gestione dei social media è affidata in parte all'ufficio che si occupa del sito web, responsabile solo di Twitter, mentre di Facebook se ne occupa l'ufficio di controllo di gestione.
- Social Network_L'esperienza del Comune di Modena
-
"Città di Modena" è una rete di siti all'interno dei principali social network (facebook, twitter, youtube) dove sono presenti contenuti esclusivi, video, foto, interviste, segnalazioni di eventi, discussioni tra utenti e molto altro. "Città di Modena" è curata e proposta dallo staff della rete civica Mo-net allo scopo di fare "network" tra modenesi, prendendo come spunto la città per conoscersi, parlare di tutto, segnalare curiosità, aneddoti, mettere in evidenza ciò che accade in modo informale, leggero e divertente.
- Social Network_L'esperienza del Comune di Monterotondo
-
ComuNetwork.it è un nuovo servizio a supporto della comunicazione del Comune di Monterotondo, nato per consentire l'immediatezza e l'aggiornamento costante di notizie, informazioni, ecc. che riguardano il Comune e con lo scopo di favorire il coinvolgimento e la partecipazione dei cittadini.
- Social Network_L'esperienza del Comune di Monza
-
Il Comune di Monza è attivo da circa 2 anni sui social network con la propria pagina Facebook. Nonostante l'inizio un po' stentato, il profilo riscuote molto successo tra i cittadini, tanto che le sue pagine profilo e fan contano oltre 4400 iscritti, e sono in continua crescita nei consensi, nelle interazioni e nei partecipanti.
- Social Network_L'esperienza del Comune di Pesaro
-
Un'informazione e una comunicazione 2.0 diretta ai giovani, formulata nel loro linguaggio: questo è l'InformaGiovani del Comune di Pesaro che ha aperto nel 2010 un proprio profilo su Facebook denominato "Informagiovani Comune di Pesaro".
- Social Network_L'esperienza del Comune di Pordenone
-
Il Comune di Pordenone ha attivato un canale video online dedicato alla città su Youtube. I filmati riguardano i numerosi eventi culturali che si svolgono a Pordenone, notizie e immagini della città, le principali iniziative del Comune ed apre una nuova finestra da cui poter osservare le attività dell'Amministrazione.
- Social Network_L'esperienza del Comune di Reggio Emilia
-
Il Comune di Reggio Emilia sperimenta l'utilizzo dei social media attraverso diversi canali: alcuni sono utilizzati come repository e sono il profilo di Flickr e il profilo di Youtube che servono, sostanzialmente, per inserire i contenuti del profilo istituzionale. Poi c'è la fanpage su Facebook che viene utilizzata per promuovere eventi, non necessariamente di esclusiva del comune, comunicazioni di pubblica utilita' e per stimolare la partecipazione dei cittadini su temi "vicini" all'amministrazione.