Focus
- Il primo seminario on line di Mettiamoci la faccia
-
10 aprile 2012 - Si terrà oggi, 23 aprile, il webinar di Mettiamoci la faccia, dal titolo "Misurazione, valutazione e miglioramento: l'utilizzo del sistema emoticon all'interno delle pubbliche amministrazioni"
- Valutare e migliorare la perfomance nell’erogazione dei servizi pubblici in una prospettiva di soddisfazione dell’utenza
-
4 aprile 2012 - Proponiamo un interessante contributo dal titolo "Modelli concettuali e strumenti operativi per la valutazione e il miglioramento della perfomance dell’erogazione dei servizi pubblici in un prospettiva di soddisfazione dell’utenza". Il paper, realizzato da Carmine Bianchi, ordinario di economia aziendale e management pubblico, università di Palermo, è il risultato di un lavoro di analisi della performance in ottica di customer satisfaction, adottando una prospettiva diversa rispetto a quella tradizionalmente utilizzata, in particolare per il settore pubblico
- Seminari territoriali di MiglioraPA. Disponibili gli atti dell'appuntamento di Palermo
-
Sono disponibili gli atti del terzo seminario "Per una PA di qualità: ascolto, trasparenza, valutazione. L’integrazione della customer satisfaction nel ciclo delle performance", che si è svolto a Palermo il 20 marzo
- La fondazione Irso presenta il LeanCRM
-
Il 15 dicembre scorso, presso la sede Inps di Roma, si è svolto il convegno finale della X edizione del Customer Management Forum, organizzato dalla fondazione Irso, un istituto che da oltre trent’anni svolge ricerca e consulenza sui temi dell’organizzazione e dei servizi ai clienti e cittadini
- Ultimo webinar di MiglioraPA: disponibili gli atti
-
L'appuntamento, dal titolo “Il ciclo del CSM: dalla rilevazione al miglioramento del servizio”, si è svolto il 12 gennaio 2012 ed è l'ultimo tra quello programmati nell'ambito dell'iniziativa MiglioraPA