Newsletter PAQ - Numero 18 - Maggio 2010

 
 

METTIAMOCI LA FACCIA
Le novità
Il mese di giugno è ricco di nuove iniziative ed eventi per MLF: la Seconda Convention di Mettiamoci la faccia, che si terrà a Roma a fine giugno, la pubblicazione dei risultati della valutazione, ad un anno dall’avvio della sperimentazione e tre nuovi software open source per la gestione delle emoticon messi a disposizione dal CNR di Pisa, dal comune di Torino e dalla provincia di Asti.
Leggi la news
Vai alla sezione Mettiamoci la faccia

CONCORSO PREMIAMO I RISULTATI
Intervista a Pia Marconi, Dipartimento della Funzione Pubblica
Si è concluso al recente ForumPA, con un evento di premiazione alla presenza del Ministro Brunetta il Concorso Premiamo i Risultati. Ne parliamo con Pia Marconi, direttore generale dell'Ufficio per il Programma di Modernizzazione-DFP e responsabile dell’iniziativa
Leggi l’intervista

Intervista a Domenico Ranesi, dirigente del settore attività produttive e mercato del lavoro della provincia di Salerno
Il Concorso PIR è stata un’occasione di miglioramento e visibilità per le amministrazioni che hanno partecipato e che sono state premiate. Abbiamo intervistato Domenico Ranesi, dirigente della provincia di Salerno, tra le 37 amministrazioni che hanno ricevuto, dal Ministro Brunetta, la menzione speciale, nel corso del convegno inaugurale del ForumPA lo scorso 17 maggio.
Leggi l'intervista
Consulta le presentazioni delle amministrazioni

SPECIALE FORUMPA
Valutazione e miglioramento delle performance: gli atti del convegno
Sono disponibili gli atti della "Seconda convention delle amministrazioni impegnate a migliorare la qualità dei servizi", organizzata dall'Ufficio per il programma di modernizzazione della PA del DFP e che si è svolta il 17 maggio nel corso della giornata inaugurale del ForumPA
Consulta il resoconto e scarica gli atti

IL BAROMETRO DELLA QUALITA'
Intervista a Beatrice Bisogni, direttore generale servizi ispettivi e revisione interna dell’ACI
Nel corso del ForumPA, sono stati presentati i primi risultati del Barometro, iniziativa coordinata dal DFP per la realizzazione di un sistema di misurazione della qualità effettiva dei servizi pubblici offerti a livello nazionale, sia da amministrazioni pubbliche, che da imprese private. Abbiamo intervistato Beatrice Bisogni, direttore generale servizi ispettivi e revisione interna dell'ACI, una delle amministrazioni che ha partecipato e inizialmente applicato il Barometro della qualità.
Leggi l'intervista

Il manuale del Barometro
E’ disponibile on line la pubblicazione, curata dallo staff di progetto
Leggi la news e scarica il manuale

CENTRO RISORSE CAF
On line la newsletter del Centro Nazionale Risorse CAF
E' stato pubblicato il primo numero della newsletter quadrimestrale dedicata al modello europeo CAF e alle iniziative ad esso collegate. Si tratta di uno strumento di informazione e diffusione del know how sviluppato dal Centro Risorse nazionale CAF per accompagnare le amministrazioni interessate all’autovalutazione delle performance e al miglioramento continuo.
Leggi la news e iscriviti alla newsletter CAF

La Newsletter è un'iniziativa del Portale PAQ - Per una pubblica amministrazione di qualità
Redazione -Web www.qualitapa.gov.it

Ultimo aggiornamento:  08/05/2013

Note legali e Privacy