Esperienze

Piano di Comunicazione_L'esperienza del Comune di Lodi

Il Piano di Comunicazione istituzionale del Comune di Lodi, entrato in vigore a fine 2008 e valido sino al 2011, nell'ottica di migliorare il rapporto con i cittadini e di sviluppare un dialogo trasparente, efficace e costruttivo, propone di ampliare i canali di comunicazione, utilizzando quegli strumenti che oggi sono considerati all'avanguardia per comunicare con i cittadini.

Piano di comunicazione_L'esperienza dell'Azienda Servizi Sanitari 3 - "Alto Friuli" - Friuli Venezia Giulia

Il Piano di comunicazione per l'anno 2010 dell'Azienda per i Servizi Sanitari 3 - "Alto Friuli" - conferma l'importanza strategica di questo strumento per programmare e organizzare azioni di comunicazione secondo obiettivi, destinatari e azioni ben definite con l'obiettivo generale di migliorare, attraverso una efficace comunicazione, le relazioni all'interno e all'esterno dell'organizzazione e far conoscere e promuovere l'Azienda stessa.

Piano di comunicazione_L'esperienza dell'ARPAT

Il Piano annuale di comunicazione (PAC2012)dell'ARPAT si sviluppa in un anno caratterizzato dall'attuazione della nuova organizzazione dell'Agenzia e con risorse disponibili molto ridotte rispetto agli anni precedenti (-48% rispetto al 2011 e -66% rispetto al 2010). Le parole chiave del PAC 2012 sono "integrazione", "ottimizzazione" e "sobrietà".

Piano di comunicazione_L'Esperienza del Comune di Carbonia

Il progetto del Piano di comunicazione nasce dalla volontà del Comune di Carbonia di strutturare e pianificare le attività di comunicazione esterna con l'obiettivo di raggiungere più facilmente cittadini e utenti dei servizi, secondo le necessità della comunità e le indicazioni del legislatore. L'analisi del contesto ha portato il gruppo di lavoro ad elaborare obiettivi raggiungibili e soluzioni innovative e praticabili, senza l'impegno di risorse aggiuntive.

Piano di comunicazione_L'esperienza del Comune di Catania

Il piano di comunicazione del Comune di Catania rappresenta una leva verso l'innovazione dell'Amministrazione Comunale, sia per quanto riguarda l'efficienza ed l'efficacia della comunicazione sia, più in generale, per migliorare le relazioni e il dialogo interno ed esterno all'ente.

Piano di comunicazione_L'esperienza del Dipartimento delle Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Il Piano di comunicazione del Dipartimento per le Politiche Europee, quest'anno, è particolarmente importante, considerato che il 2013 è stato proclamato: "Anno europeo dei cittadini" con decisione del Parlamento Europeo e del Consiglio. In Italia, il Dipartimento per le Politiche Europee è l'amministrazione che assicurera' il coordinamento delle attività nazionali, la promozione delle iniziative regionali e locali, favorendo la partecipazione di tutte le parti interessate inclusa la società civile.

Piano di comunicazione_L'esperienza della Camera di Commercio di Pescara

Con questo Piano di comunicazione la Camera di Commercio di Pescara intende far conoscere l'attivita' e le iniziative dell'Ente, attraverso un'informazione maggiormente strutturata ed in grado di raggiungere diverse tipologie di utenti.

Piano di Comunicazione_L'esperienza della provincia di Rimini

La provincia di Rimini ha redatto il nuovo Piano di comunicazione integrata per il 2011 che ha come obiettivo strategico quello di favorire il Circolo virtuoso della comunicazione: conoscenza interna ed esterna della attività di comunicazione e del metodo organizzativo della Provincia per una comunicazione più trasparente, efficace, efficiente e trasversale ai diversi settori.

Piano di Comunicazione_L'esperienza della Regione Puglia

Il nuovo Piano di comunicazione della Regione Puglia per l'anno 2011 sulle attivita' di comunicazione istituzionale è finalizzato a promuovere e potenziare le strategie e le metodologie per la comunicazione interna, esterna e di servizio al cittadino.

Ultimo aggiornamento:  23/07/2013

Note legali e Privacy