Focus

La testimonianza delle amministrazioni "pioniere"

Abbiamo chiesto alle amministrazioni "pioniere", ovvero agli enti che hanno partecipato all’avvio alla sperimentazione di Mettiamoci la faccia esattamente un anno fa, di raccontarci i tratti salienti della loro esperienza: i vantaggi di tale modalità di rilevazione, le lezioni apprese e qualche consiglio utile per tutti coloro che intendano utilizzare questo particolare sistema di ascolto degli utenti

Mettiamoci la faccia un anno dopo

A un anno di distanza dall’avvio dell’iniziativa proviamo a tirare qualche somma, e lo facciamo ripercorrendo la storia del progetto in questo suo primo anno di vita. Senz’altro il nome scelto per l’iniziativa, "Mettiamoci la faccia", ha reso il progetto facilmente riconoscibile, contribuendo ad avvicinare, progressivamente, molte amministrazioni (marzo 2010)

Mettiamoci la faccia, un bonus per i piccoli comuni

Nel corso di questo primo anno di attività, sono state introdotte iniziative per agevolare l’adesione all’iniziativa Mettiamoci la faccia anche da parte dei comuni di piccole dimensioni

Mettiamoci la faccia: le emoticon in oltre mille sportelli

Sono 130 le pubbliche amministrazioni che hanno finora aderito all'iniziativa Mettiamoci la faccia, il sistema di customer satisfaction dei servizi pubblici con emoticon

Customer satisfaction in profondità

Si è svolto a Roma il 15 marzo un seminario per le amministrazioni aderenti al progetto "Customer satisfaction in profondità", coordinato dal Dipartimento Funzione Pubblica in collaborazione con l’Università di Roma 3

Ultimo aggiornamento:  29/10/2013